Certificazioni


 Intervento consulenziale per la certificazione di qualità ISO 9001:2008

La gestione aziendale volta alla competitività ed alla soddisfazione del Cliente ha come obiettivi la Qualità del prodotto/servizio (efficacia), il miglioramento dell’efficienza (ottimizzazione dei processi, dei costi e dei tempi di realizzazione) e l’aumento dell’elasticità (capacità di adeguarsi rapidamente al cambiamento).

L’introduzione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, consente di gestire l’organizzazione, tramite l’individuazione, la pianificazione e il relativo monitoraggio dei processi aziendali, nell’ottica del miglioramento continuo.

Le attività che svolgiamo per progettare, costruire e far adottare, un sistema di gestione per la Qualità, sono suddivise in fasi propedeutiche e complementari.

Il Sistema di Gestione per la Qualità prevede inoltre l’introduzione in azienda di alcuni strumenti dedicati al monitoraggio delle prestazioni del sistema stesso quali:

 Audit interni, Gestione delle Non conformità, Gestione delle Azioni Correttive e Preventive, Riesame da parte della direzione. Con dati economici certi e raccolti con sistematicità attraverso gli strumenti del Sistema di Gestione per la Qualità e del Controllo di Gestione l’imprenditore può attuare quelle scelte operative e strategiche che permettono una crescita sostenibile senza rinunciare ad un adeguato utile operativo netto.



14001-vision2020




Intervento consulenziale per la certificazione ambientale ISO 14001

Il nostro intervento in tema di certificazione ambientale ISO consiste:

 -       Analisi tecnico-organizzativa approfondita del Sistema di Gestione Ambientale in riferimento alla Norma UNI EN ISO 14001

-       Analisi delle attività aziendali che possono avere impatto significativo sull'ambiente (Analisi Ambientale Iniziale)

-       Realizzazione del Sistema di Gestione Ambientale, con redazione di Manuale, Procedure, Istruzioni e Modulistica conformemente 

    al sistema di riferimento (ISO 14001)

-       Attività di formazione in materia di protezione ambientale

-       Realizzazione della dichiarazione ambientale

-       Attività di audit interni del Sistema di Gestione Ambientale

 Documenti forniti al cliente:

 -       Manuale del Sistema di Gestione Ambientale

-       Procedure

-       Istruzioni operative

-       Modulistica








Certificazione OHSAS 18000 (Certificazione SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO)

Lo standard OHSAS 18001 specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL) , per consentire ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di SSL e a migliorare le sue performance.

La consulenza OHSAS 18001 si preoccupa di assicurare una gestione corretta e controllata delle attività effettuate per il rilascio di certificati di conformità ad OHSAS 18001. In tal senso, la consulenza OHSAS 18001 è incentrata sulla qualità del servizio, che si traduce nell'individuazione di tutti i pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

Siamo in grado di offrire consulenza OHSAS 18001 così da garantire la certificazione implementando sensibilmente gli standard di sicurezza in materia di Igiene e Sicurezza sul lavoro.